Le cuffie wireless hanno fatto molta strada nell’ultimo decennio. La rivoluzione wireless significa tecnologie Bluetooth sempre più avanzate, batterie a lunga durata e prestazioni sonore migliori.
Mentre qualche anno fa avremmo comunque raccomandato le cuffie cablate per coloro che privilegiano la qualità del suono, le migliori cuffie wireless in questi giorni combinano davvero convenienza e prestazioni di qualità. Come le cuffie di casa Huawei selezionate e proposte di seguito. Dopo la qualità è arrivata la quantità. Il mercato è stato travolto dalle nuove tecnologie delle cuffie senza fili. Provate a fare una ricerca su Amazon (cuffie senza fili)… ci sono oltre 50.000 risultati!!
Cuffie bluetooth per Huawei
Prima di iniziare la caccia alle migliori cuffie, bisogna decidere quale tipologia di cuffie si desidera avere. La nostra raccolta delle migliori cuffie wireless include cuffie wireless, spesso con cancellazione attiva del rumore ambientale. Ci sono tuttavia anche molti auricolari wireless in-ear, alcuni dei quali collegati tra loro tramite un cavo, così da poterle appoggiare intorno al collo, ed altri noti come True Wireless, ovvero “vero wireless”, in cui gli auricolari sono completamente separati l’uno dall’altro. Come le cuffie Bluetooth True Wireless Huawei selezionate e proposte di seguito.
Huawei FreeBuds 3 – Auricolari Wireless in Ear con cancellazione intelligente del rumore

Le Huawei FreeBuds 3 sono cuffie True Wireless Bluetooth di casa Huawei. Hanno il design di un bastoncino, simili alle AirPods di casa Apple, ma sono un po’ più grandi, tuttavia sono molto stabili e non costituiscono alcun fastidio per l’orecchio.
Attraverso l’app è possibile gestire e personalizzare i controlli attraverso i quali è possibile fare stop/play, rispondere alle chiamate, attivare l’assistente vocale e attivare una funzionalità molto comoda ed interessante di cui si parlerà in seguito.
Queste cuffie hanno una autonomia di circa 4 ore, autonomia che viene prolungata ulteriormente grazie alla custodia, la quale fornisce altre 4 ore di ricarica. La qualità audio è decisamente buona. Le frequenze alte e quelle basse hanno un suono pulito anche a volumi elevati.
Una funzione molto interessante ed estremamente comoda per delle cuffie è senza dubbio l’active noise cancelling, ovvero la cancellazione attiva del rumore di fondo. Con le FreeBuds 3 basta un doppio tap per attivare questa funzionalità. Pur non essendo degli auricolari in ear, circa un quarto del rumore ambientale viene abbattuto. Grazie al chip dedicato invece c’è una migliore soppressione dei suoni ambientali durante una chiamata. Inoltre si ha la possibilità di equalizzare la cancellazione del rumore attraverso un’app dedicata.
Huawei Freebuds 3i con tecnologia Active Noise Canceling

Le Huawei FreeBuds 3i possono essere considerate come i fratelli più piccoli delle FreeBuds 3 lanciate sul mercato qualche mese prima. Le cuffie risultano essere molto comode da indossare e i gommini sono morbidi. È possibile usare le cuffie individualmente, senza alcun tipo di problema. Non è possibile in ogni caso il controllo del volume se non mediante l’utilizzo dello smartphone.
La qualità audio è senza dubbio molto buona. Sia che si ascolti della musica sia che si stia conversando, sia in ingresso sia in uscita, l’audio ha un’ottima qualità. Il risultato audio è ottimo anche sulle frequenze basse pur avendo un driver più piccolo rispetto alle FreeBuds 3.
La riduzione del rumore su queste cuffie è paragonabile a quelle di prodotti molto più costosi, per fare un esempio si pensi agli auricolari Bose, per cui viene fornito lo stesso grado di isolamento. Non è possibile invece utilizzare i microfoni per ascoltare attivamente i rumori che provengono dell’ambiente.
Rispetto ad altri brand, la durata della batteria è inferiore, ciononostante con una singola ricarica è possibile usare le cuffie per circa 3.5 ore, per arrivare a circa 14 ore se si utilizza la ricarica con la custodia.
HUAWEI FreeBuds Lite – Cuffie Bluetooth True Wireless

Le Huawei FreeBuds Lite sono cuffie True Wireless Bluetooth in ear. Purtroppo questi auricolari hanno ancora la tecnologia Bluetooth 4.2. Il gommino è abbastanza comodo e si inseriscono bene nelle orecchie. Sono fatte molto bene, per cui non c’è il rischio di perderle. Sono impermeabili alla pioggia e al sudore, tuttavia quando si inizia a sudare iniziano a scivolare via, per cui non sono particolarmente adatte per l’attività sportiva.
Le cuffie hanno un sensore a infrarossi, per cui nel momento in cui si staccano dalle orecchie tutto ciò che state ascoltando viene messo in pausa. Quando si reinseriscono le cuffie è necessario un doppio tap sull’auricolare destro per riprendere la riproduzione audio. Facendo doppio tap sull’auricolare sinistro si fa partire invece l’assistente vocale.
Ovviamente è possibile utilizzare le cuffie singolarmente per effettuare una chiamata, indipendentemente dal fatto che si stia utilizzando l’auricolare destro o quello sinistro. Quando si riceve una chiamata è indifferente fare doppio tap sull’auricolare destro o su quello sinistro.
Pur utilizzando la tecnologia Bluetooth 4.2 e non avendo dunque il protocollo APTXHD, la qualità audio è buona: i bassi sono abbastanza profondi e consistenti. Anche avendo lo smartphone ad una certa distanza l’audio continua a sentirsi comunque bene.
Compra su Amazon:
Prezzo aggiornato al 16-08-2022
Compra su Amazon:
Prezzo aggiornato al 16-08-2022
Cuffie Bluetooth 5.1Gli cuffie senza fili bluetooth sono dotati di chip bluetooth 5.1 che permette di mantenere una connessione stabile, riduce notevolmente la latenza e offre un'esperienza pià fluida e migliore.Solo bisogno di prendere due auricolari o qualsiasi singolo auricolare dopo aver aperto la funzione Bluetooth, si apriranno e si ...
Compra su Amazon:
Prezzo aggiornato al 16-08-2022
Controlli Smart TouchCuffie bluetooth senza filo Insieme ai sensori smart touch, gli cuffie true wireless possono ottenere il massimo controllo, senza utilizzare il telefono e in gran parte prevenire il disagio come il pulsante fisico, goditi ...
Compra su Amazon:
Prezzo aggiornato al 16-08-2022
Suona come un professionista una qualità audio eccellente à essenziale per ottenere prestazioni migliori. Installati con la tecnologia HiFi, gli cuffie Bluetooth yobola offrono una trasmissione potente, a bassa velocità di trasmissione e scalabilità per un audio senza perdite. Niente di pià importante ...
Compra su Amazon:
Prezzo aggiornato al 16-08-2022
Suono ad alta fedeltàIl driver dinamico da 10 mm e il sensibile diaframma realizzato in polimero ti garantiscono sinfonie armoniose, voci chiare, bassi incisivi e un suono finemente bilanciato. Accoppiamento PopupBasta aprire la custodia di ricarica e una notifica popup ti chiederà di accoppiare ...
Compra su Amazon:
Prezzo aggiornato al 16-08-2022
Cuffie Bluetooth 5.1l'auricolare utilizza l'ultimo chipset Bluetooth V5.1. Fornisce una connessione pià stabile , offre un'esperienza pià fluida e migliore.Solo bisogno di prendere due auricolari o qualsiasi singolo auricolare dopo aver aperto la funzione Bluetooth, si apriranno e si collegheranno automaticamente. 32 ore di ...
Compra su Amazon:
Prezzo aggiornato al 16-08-2022
IPX5 Impermeabile e Design ErgonomicoL'auricolare Bluetooth à impermeabile IPX5 per evitare che pioggia o sudore entrino all'interno. Ma non immergere gli auricolari in acqua per lungo tempo, danneggerà ...
Compra su Amazon:
Prezzo aggiornato al 15-08-2022
30 Ore di RiproduzioneAuricolare bluetooth senza fili di funzionare per 5 ore con una sola ricarica, La custodia di ricarica fornisce un totale di 4 ricariche. La scatola di ricarica puà essere caricata rapidamente tramite Type C, la scatola ...
Compra su Amazon:
Prezzo aggiornato al 15-08-2022
Qualità audio perfetta durata extra lunga: effetto sonoro 3D ed effetto stereo binaurale, che ti dà un suono molto reale, hai voglia di ascoltare il concerto sul palco. Il nostro caricabatterie portatile ...
Compra su Amazon:
Prezzo aggiornato al 15-08-2022
Huawei FreeBuds 2 economiche e funzionali
Le Huawei FreeBuds 2 sono cuffie True Wireless che supportano la ricarica wireless. È necessario un caricabatterie wireless, oppure uno smartphone che supporti la ricarica wireless come il Huawei Mate 20.
Sono cuffie a basso consumo energetico, con Bluetooth 5.0 ed una batteria integrata da 25 mAh. Il dock di ricarica è da 420 mAh. L’autonomia della batteria in chiamata può arrivare a 15 ore mentre ascoltando la musica può arrivare anche 20 ore. Sono cuffie IP54, resistente alla polvere e impermeabili.
Ogni cuffia è dotata di due microfoni che insieme alla tecnologia software consentono di ridurre il rumore di fondo durante una chiamata, raccogliendo ed elaborando il rumore ambientale durante la conversazione per ottenere una migliore qualità della voce. Il design è elegante ed il pairing è molto rapido: l’auricolare viene collegato automaticamente al telefono quando viene aperta la custodia di ricarica.
Huawei FreeBuds: prezzo basso e qualità discreta
Le prime FreeBuds di Huawei, cuffie in ear senza fili. Lanciate qualche hanno fa per competere con le AirPods. Appena uscite non convincevano rispetto al prezzo. Sicuramente il tentativo di Huawei di entrare in un mondo in cui altri brand avevano già invaso il mercato. La vestibilità risulta essere molto buona solo nel momento in cui si riesce a trovare il gommino adatto, essendo delle cuffie in ear, senza alcun tipo di aggancio all’orecchio.
Queste cuffie forniscono un buon isolamento dai rumori esterni, al punto da risultare pericoloso perché potrebbe non permettere di percepire suoni in mezzo al traffico, pertanto bisogna fare attenzione. Con i comandi touch è possibile rispondere alle chiamate e riprodurre o mettere in pausa video e audio musicali, tuttavia non è possibile regolare il volume senza toccare lo smartphone.
L’app dedicata contiene solo le istruzioni e il software per l’aggiornamento delle cuffie. Non fornisce alcun tipo di informazione sulla carica residua delle cuffie o della custodia. In ogni caso le FreeBuds hanno una buona autonomia.
La qualità audio è discreta. Non è ottima ma neanche pessima. Si osserva però un ritardo nella riproduzione abbastanza elevato, causa il fatto che il protocollo APTX è assente. In altre parole risulta davvero difficile guardare un video dal momento che l’audio arriva con un certo ritardo.
543
2 Replies to “Le 5 migliori cuffie bluetooth Huawei”