Una buona comunicazione grafica vale più di mille parole ecco il Conversation Prism

A conferma del fatto che una buona comunicazione grafica vale più di tante altre inutili parole, questa mappa consente di avere in un batter d’occhio una visione particolareggiata dei più importanti social media segmentati in categorie.

La mappa della conversazione, ideata e realizzata da Brian Solis e Jesse Thomas, vuole essere una rappresentazione del mondo dei social media, sempre in movimento e in continua evoluzione.

Questa mappa è stata particolarmente apprezzata: non solo gli autori ne hanno realizzate nuove versioni ma altri esperti l’hanno adattata con i social media più utilizzati nel proprio paese. Per questi motivi gli autori hanno intenzione di continuare ad aggiornarla e di voler presto iniziare a lavorare alla terza versione. Occhio! 😀

Un altro buon motivo per darci un’occhiata, oltre alla curiosità, è che si possono scoprire molti social media di cui probabilmente non abbiamo mai sentito parlare e che, nel tempo libero, potremmo divertirci a sbirciare…

Sul sito theconversationprism.Com è possibile scaricare la mappa in varie risoluzioni, ed eventualmente ordinare il poster (56 x 72 cm).

597

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.